Come viene lavorata l’Aloe da LAB7

L’Aloe Vera utilizzata per i prodotti di LAB7 è coltivata in campo aperto a Villasor.

Villasor è un comune di circa 7000 abitanti della provincia del Sud Sardegna, si trova al centro del Campidano di Cagliari e dista 25 km dal capoluogo isolano.

È solo da lì che provengono le foglie di Aloe utilizzate nei laboratori di LAB7. Scegliamo Piante di Aloe 100% sarde nate e cresciute in Sardegna, lontane da contaminazioni e prive di pesticidi.

Le foglie sono di piante che hanno almeno 5 anni e vengono tagliate ogni mattina all’alba per essere portate direttamente nel nostro laboratorio sito a Cagliari.

Una volta arrivate, le laviamo e decortichiamo manualmente. Il filetto ottenuto è stabilizzato a freddo senza l’ausilio di additivi. Successivamente viene spremuto a bassa temperatura. Il succo ottenuto viene direttamente imbottigliato ed etichettato.

Dal taglio della foglia all’imbottigliamento trascorrono circa 60 minuti.

Nessun altro realizza il Succo di Aloe Vera in questo modo. La maggior parte dei Succhi di Aloe che trovate in commercio è ottenuto per liofilizzazione e successivamente reidratato e tecnicamente non sarebbe nemmeno corretto chiamarlo Succo. Un po’ come se per fare una spremuta d’arancia si usasse la polvere di arancia e acqua anziché lo spremi agrumi.

Per questo siamo orgogliosi del nostro Succo di Aloe Vera 100% Sardegna!

Prodotti a base di Aloe, Spirulina e Propoli

entra nel nostro shop online per acquistarli

Hai domande o curiosità?

Contattaci
ti risponderemo il prima possibile

Contatti