labsette-farmacie – architettura e interior design
Progettazione e Layout
Il nostro metodo di lavoro prevede un incontro preliminare volto ad inquadrare esigenze ed aspettative del farmacista . Viene fatto un percorso di ricerca che tiene conto della localizzazione commerciale, dei punti di interesse e dei flussi per proporre, in stretta collaborazione con il farmacista, una prima impostazione progettuale unitamente a preventivazione dettagliata, sino ad arrivare, per tappe successive, all’ottimizzazione del progetto e a soddisfare le esigenze del farmacista nel rispetto di budget economico, tempistica dei lavori e qualità dell’opera. Nodo fondamentale è una accurata analisi relativa allo studio illuminotecnico del progetto inteso come opportunità emozionale che tenga conto, naturalmente, di tutte le esigenze commerciali, di immagine nonché di risparmio energetico.
Produzione
L’organizzazione produttiva di Labsette studio da anni si occupa di progettazione chiavi in mano di farmacie e relative elaborazioni di pratiche edilizie, garantendo un’assistenza continua nel tempo. Labsette studio si avvale prevalentemente di una produzione artigianale su misura che garantisce al prodotto una elevata personalizzazione e accurata scelta dei materiali in sinergia con le competenze e le capacità di artigiani qualificati. Viene offerto al cliente un team di falegnami, idraulici, elettricisti, vetrai, serramentisti, cartongessisti, nonchè di specialisti per insegne, croci e visual. E’ garantita inoltre una vastissima gamma di accessori espositivi, dai piani di appoggio estraibili alle mensole, ai porta blister, ai totem, ai supporti per l’esposizione dei prezzi studiati affinchè siano facilmente intercambiabili e modificabili per garantire massima flessibilità oltre che funzionalità e design. Uno studio accurato viene dedicato al laboratorio galenico nel rispetto di funzionalità, modularità ed ergonomia.
Nuovi Servizi
Nodo fondamentale per la farmacia diventa sempre più l’erogazione di nuovi servizi alla clientela, una care room  specificatamente studiata per il beauty, la dermocosmesi, oltre che spazi specifici per l’autoanalisi, la fisioterapia, la dietologia, dove il cliente possa trovare professionalità medica unitamente a design e comfort ambientale. Si tratta di cabine chiuse per garantire la riservatezza e la privacy del paziente di dimensioni più o meno grandi in funzione dello spazio che si ha a disposizione, caratterizzate da design contemporaneo di forte impatto visivo . Funzionalmente al concetto dell’esigenza di fornire nuovi servizi alla clientela, vengono inoltre strategicamente inseriti all’interno dello spazio di vendita delle isole opportunamente studiate con idonei sistemi di visual e di illuminazione dove il farmacista possa mettere le sue competenze al servizio del paziente fornendogli un valore aggiunto.
Visual Merchandising
I sistemi espositivi proposti sono inseriti in un progetto più ampio e complesso di layout e di visual merchandising che offre segnaletiche chiare di immediata lettura, di forte impatto visivo ed emozionale, capaci di esaltare e differenziare la visibilità dei prodotti anche da un punto di vista estetico e commerciale. Una giusta atmosfera è cio’ che permette alla farmacia di comunicare e differenziarsi se si considera che il raggiungimento del piacere è la motivazione più spesso adottata per giustificare gli acquisti. Il giusto dosaggio di luci e colori fornisce inoltre la possibilità di diversificare gli ambienti dando luogo ad isole di elevato confort ambientale, intese come ideale ambito di incontro tra le domande del paziente e la professionalità del farmacista. Viene inoltre messo a disposizione del farmacista un servizio fondamentale per la farmacia contemporanea ovvero il servizio del category svolto da esperti del settore.


Visita la sezione dedicata a tutti i nostri progetti di architettura
Facebook